Pubblicato da: remobassini | 12 febbraio 2015

L’intervista

Penso di aver finito. Ricapitoliamo. Ho pubblicato otto cose.
Son riportate qui.
Ne ho tre non pubblicate, ma in lettura.
Nel buio assoluto di un bagagliaio (racconti neri)
Le città di dio (romanzo su terapie alternative a chemio e medicina convenzionale)
Gli ultimi amori di un poliziotto perbene (giallo).
Adesso ho finito un altro libro, sarebbe il dodicesimo.
L’ambientazione è un giornale di provincia.
in un primo momento avevo pensato di intitolarlo Riunione di redazione.
Poi ho pensato che è troppo blando, banale.
Giornalisti liberi e no, poteva essere una soluzione-omaggio a Vittorini.
Ho pensato a un altro titolo semplice semplice, però. L’intervista.


Responses

  1. L’intervista mi piace molto. Un titolo onesto che al tempo stesso colpisce.

  2. Ciao Remo, piacere di conoscerti, o meglio, mi fa piacere esser capitato in questo sito, con tutte le incognite del caso. Son di quelli che alla casualità non credono tanto, credo altresì negli autori disponibili a discutere le proprie opere. Non leggo nessun tipo di letteratura se non soddisfa questa prerogativa e ritengo di sapermi orientare bene entro questa regola che ho assunto a norma di vita. Sarei interessato al romanzo La città di dio,soprattutto perché attualmnt sto soffermandomi in maniera piuttosto seria sul medesimo soggetto: quello delle med alternative o , se vuoi, delle critiche alla ricerca medica ufficiale. Cercherò il tuo testo nella libreria sotto casa, dove, suppongo mi faranno attendere. Nel frattempo puoi cominciare a presentare il tuo lavoro, se ti va.
    Il ‘poco tempo’ non è una buona cosa, se tieni uno spazio come questo faresti bene a starci dietro, magari indirettamente con l’aiuto di qualche amico volenteroso ed intraprendente che capisce il valore del confronto e ti onora della sua stima. Se intorno a te non vi sono figure che soddisfano queste qualità e in generale ritieni di non poter proprio approfittare di una simile, grande ricchezza, ebbene – per quanto mi riguarda- ti sei già presentato e soprattutto hai già detto tutto sulla tua scrittura. .Fuori da questa condizione, immagino di te le migliori cose, fino ad eventuale smentita, ntrlmnt. un saluto. fabio


Lascia un commento

Categorie

