Pubblicato da: remo | 23 settembre 2011

copertine

Dal 9 novembre in libreria Vicolo del precipizio, di cui oggi ho visto per la prima volta la copertina.
Ho scritto “in libreria” ma avrei tanto voluto scrivere “in tutte le librerie, e anche negli autogrill e nei supermercati”. No, questa fortuna l’ho avuta una sola volta nella vita, con La donna che parlava con i morti.
Vicolo del precipizio si troverà per un mese, forse due, in un certo numero di librerie. Poi, chi vuole, potrà ordinarlo.
Dal 9 novembre farò presentazioni. A Torino, Bologna, Roma. Forse a Cortona, dove mi accingo a passare il fine settimana.
Sulla copertina: è stata realizzata dalla stessa grafica autrice della copertina di Bastardo posto. Ieri da El paso, un’amica mi ha detto che quelle di Bastardo posto è la più bella copertina dei miei libri. Concordo.
Buone cose a tutti

Responses

  1. Mi piacesse anche solo la metà di “Bastardo posto” varrebbe la pena !
    Passo voce anche a quell’Altra ma so già che è inutile ;-) vede da sola !

  2. Belle entrambe, Remo.
    Ti auguro il meglio.
    Luigi

  3. in bocca al lupo a te, al Vicolo, e a tutte le piccole librerie :-)
    bella copertina!

  4. L’importante e’ che si possa ordinarlo. Bella copertina.

  5. Concordo sulla copertina, ma anche questa mi sembra evocativa. Post-it bianchi che suggeriscono parole non dette, parole da scoprire…
    In bocca al lupo!
    :-)

  6. Certo che per assistere ad una presentazione interessante dovrei trasferirmi in città… non è che per caso passi dalla provincia di venezia??

  7. Basta che si possa trovare…la copertina è molto bella! E spero che tu riesca a fare una presentazione anche a Milano…

  8. Grafica minimalista, asciutta: come la tua scrittura, d’altraparte.
    Buone cose a te: lo ordinerò, come ho fatto per bastardo posto.
    ciao

  9. A me sinceramente piace molto più quella del nuovo. Comunque la grafica ha stile, è riconoscibile, ci mette un’impronta forte e delicata allo stesso tempo. La distribuzione è un bel problema. Capisco cosa intendi, però quando hai tante persone disposte a ordinarlo pur di leggerti, che sia da internet o in libreria, è una buonissima consolazione. In bocca al lupo! :-)

  10. L’importante è che sia su internet, così facciamo arrivare Remo Bassini anche in Lussemburgo ;-) (Non te l’ho detto, ma Bastardo posto mi è piaciuto veramente tanto. Per me sei un genio!)

  11. grazie a tutti.
    marina, due volte grazie, perché ho letto quel che hai scritto su anobii, ciao

  12. belle entrambe, devo proprio leggerli a novembre.

  13. Appena avrai la data di Bologna, ti prego fammelo sapere. Questa volta non mancherò!
    E il libro andrò a cercarlo in libreria. Questo non me lo lascio sfuggire! Ipanema/amneris


Rispondi

Categorie

