guccini in cassetta

Guccini, in pratica, non lo ascolto più; magari ricorro a youtube, perché le vecchia canzoni di Guccini io le ho, ma in cassetta, che oggi dire “in cassetta” fa quasi effetto, o si hanno i cd o niente.
La prima prima canzone di Guccini di cui mi innammorai è Incontro.
Penso che la mia preferita sia La canzone della bambina portoghese.
Questa (per me) è una delle migliori.
(E poi sono in debito con Guccini, che il titolo al mio ultimo libro lo ha suggerito lui; oddio, Piccola città bastardo posto non è tra le mie preferite)

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da remo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su remo

scrivo. Ultimi libri pubblicati: Lo scommettitore (Fernandel 2006); La donna che parlava con i morti (Newton Compton 2007, fuori catalogo); Bastardo posto (Perdisa Pop 2010); Vicolo del precipizio (Perdisa Pop 2011); Buio assoluto (Historica, 2015); Vegan. Le città di dio (Tlon, 2016); La notte del santo, Time crime

4 thoughts on “guccini in cassetta

  1. Incontro è stata la colonna sonora di tanti sabati sera con il magone. Io ho ancora in auto un ” mangiacassette” e Radici me lo ascolto un pochino gracchiante ma così…vivo! Non ho una canzone preferita bensì una canzone per ogni stato d’animo…tutte fanno parte della mia vita!

  2. Sicuramente sono noioso, ma quante cose ho in comune con te, ora anche le cassette di Guccini ( che però mi sono state fregate da un amico di mio figlio e non torneranno più)
    Incontro la posto periodicamente su Facebook quando ritrovo persone del passato.
    La bambina portoghese è anche la mia preferita e mi piace molto anche Canzone quasi d’amore. e Venezia

  3. Così, solo per dire che La canzone della bambina portoghese. è anche una delle mie preferite (insieme a Tema e il Pensionato), e Radici è l’album più bello.

Rispondi

