Pubblicato da: remo | 31 agosto 2010

Racconti a 4 mani: venerdì si vota (qui)

Venerdì 3 settembre, dalle 10 del mattino fino alle 16, si vota per i Racconti a quattro mani.
Non verranno considerati validi i voti che arriveranno prima delle 10 o dopo le 16 di venerdì.
Chi venerdì fosse impegnato ma volesse votare può comunque farlo, inviandomi una mail a
raccontiaquattromani@gmail.com
mail che poi renderò pubblica, copiandola.
Ricordo che si vota qui, nei commenti.
Ricordo che se si vota si vota per sei racconti, non per uno, tre o quattro.
o tutti e sei oppure il voto viene annullato.
Ricordo che al primo racconto verranno assegnati 6 punti
5 punti al secondo
4 punti al terzo
3 punti al quarto
2 punti al quinto
1 punto al sesto.
I primi sei racconti verranno poi impaginati per primi nell’e-book dalla mia amica “t”.
Do per scontato che nessun partecipante voti per se stesso…
La copertina sarà di Mario Bianco.
Nell’e-book non ci sarà nessun riferimento alla votazione; ci sarà sarà solo scritto che I racconti a quattro mani 2010 si sono svolti in questo blog.
Grazie a tutti e buon settembre

Responses

  1. Il mio orologio segna le 10.01 !!
    Ecco il frutto del mio faticosissimo lavoro:

    1. (6 punti) Contrazioni
    2. (5 punti) Antiferesi
    3. (4 punti) La confraternita della Banacauda
    4. (3 punti) Complesso vocale
    5. (2 punti) Il mio amico Osvaldo
    6. (1 punto) Due zone diversamente influenzate

    Ciao.

  2. Ecco i miei voti.

    Primo: Antiferesi [6 pt]
    Secondo: Due zone diversamente influenzate [5 pt]
    Terzo: Il primo figlio [4 pt]
    Quarto: Take away [3 pt]
    Quinto: Il tempo necessario [2 pt]
    Sesto: I giorni difficili [1 pt]

    Mi complimento con i dodici autori, e anche con quelli di altri tre (Anni sereni, La casa nel mais e Istantanee d’anniversario) che ho apprezzato anche se ho dovuto escluderli dalla “top six”. Grazie a Remo dell’opportunità (che spero si ripeta) e a tutti voi per aver contribuito a questa bella competizione-non-competitiva.
    Ora aspettiamo trepidanti l’e-book.

  3. Ecco la mia classifica (i punti sono quelli previsti dall’ordine di preferenza)
    1) Complesso vocale
    2) Contrazioni
    3) La Confraternita della bañacauda
    4) La casa del mais
    5) Take away
    6) Istantanee d’anniversario
    Ripeto qui (l’ho già fatto per posta elettronica) il mio grazie a Remo, il desiderio che l’iniziativa prosegua, i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, in varie vesti, a questo particolare laboratorio-osservatorio. A chi ha condiviso come l’avventura della scrittura a quattro mani va un ringraziamento speciale.

  4. Ecco qui:

    – Il orimo figlio (6 pt)

    – Anni sereni (5 pt)

    – L’ultimo giorno (4 pt)

    – Il tempo necessario (3 pt)

    – Beautiful monster (2 pt)

    – Antiferesi (1 pt)

    Complimenti per l’organizzazione, trasparenza ed efficienza!

  5. eco il mio voto

    il primo figlio 6
    contrazioni 5
    take away 4
    due zone diversamente 3
    il mio amico osvaldo 2
    la casa del mais 1

    aggiungo però che secondo me almeno la metà erano proprio belli!

  6. 1) Complesso vocale
    2) Contrazioni
    3) Anni sereni
    4) L’ultimo giorno
    5) La Confraternita della bañacauda
    6) Due zone diversamente influenzate

    Complimenti:
    agli autori di Complesso vocale, un eccellente e misurato gioco di parole in cui è possibile cogliere riferimenti, ma ( e questo è il valore aggiunto, quello che fa la differenza), anche non cogliendoli, è un racconto godibile per tutti. Il massimo che si possa chiedere a chi scrive. Bravissimi.
    Mi complimento naturalmente anche con gli autori degli altri racconti che ho scelto: in ognuno ci sono elementi di interesse.
    Ci sono anche altri racconti molto validi, ma si doveva scegliere.
    E complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno.

    Ringrazio Remo che ci ospita e che ci sopporta :-)
    E grazie a T. per l’e-book e a Mario che mi pare abbia creato la copertina.
    Chi resta?… ah, sì, la mia socia Sonia. Grazie per il divertimento ;)

  7. ecco i voti di persone che oggi non possono commentare e che quindi mi hanno scritto su a raccontiaquattromani@gmail.com

    Falconiere
    Il primo figlio 6 punti
    Contrazioni 5 punti
    Complesso vocale 4 punti
    Due zone diversamente …..3 punti
    Anni sereni 2 punti
    Il tempo necessario 1 punto

    Stefania Mola
    Complesso vocale – 6 punti
    Take away – 5 punti
    Il primo figlio – 4 punti
    Beautiful monster – 3 punti
    Il tempo necessario – 2 punti
    La confraternita della bañacauda – 1 punto

    Marta Forno
    Due voci 6
    Complesso vocale 5
    Istantanee d’anniversario 4
    Anni sereni 3
    Beautiful monster 2
    I giorni difficili 1

    Milvia Comastri
    Ho riletto velocemente i racconti, ero indecisa fra 2 (per il 6), ma alla fine ho optato per quello che comunque mi ha emozionato di più. Quindi la mia classifica è la seguente:
    6 L’ultimo giorno
    5 Contrazioni
    4 Anni sereni
    3 La confraternita della bana cauda
    2 Il tempo necessario
    1 Il primo figlio

    Monia Casagrande
    1° posto –Contrazioni – 6 punti
    perché le contorsioni non sono sempre sinonimo di bravura, né la linearità di sciatteria

    2° posto –Due zone diversamente influenzate- 5 punti
    perché mi piacciono le voci con cui mi parla

    3° posto –Antiferesi- 4 punti
    perché mi pare dipinta bene un’ evoluzione

    4° posto –La Confraternita della bañacauda- 3 punti
    perché l’idea mi sembra originale e divertente e poi mi piace un sacco l’incipit

    5° posto –Complesso vocale- 2 punti
    un esercizio di stile ben fatto e divertente

    6° posto –Istantanee d’anniversario- 1 punti
    perché è plausibile

    Lucia Marchitto
    Caro Remo,
    non potendo partecipare alla votazione negli orari stabiliti ti invio la mia classifica.
    Titoli Punteggio
    Contrazioni 6
    Complesso vocale 5
    Beautiful monster 4
    Il primo figlio 3
    Il tempo necessario 2
    Anni sereni 1
    Non è stata una scelta facile perché ci sono altri racconti, oltre a questi, che sono veramente belli, però alla fine bisogna pur selezionare.
    Grazie a te e agli autori tutti.

  8. . IL PRIMO FIGLIO 6 punti
    . CONTRAZIONI 5 punti
    . I GIORNI DIFFICILI 4 punti
    . LA CASA DEL MAIS 3 punti
    . TAKE AWAY 2 punti
    . DUE ZONE DIVERSA-
    MENTE… 1punto

  9. Ricevo e copio questo sms di Viola

    Va bene il cellulare?

    take away 6
    il tempo necessario 5
    la confraternita della banacauda 4
    l’ultimo giorno 3
    strategie di mercato 2
    andrivieni 1

    Grazie Remo

  10. 1- (6 punti) il primo figlio
    2- (5 punti) contrazioni
    3- (4 punti) anni sereni
    4- (3 punto) due zone diversamente influenzate
    5- (2 punti) complesso vocale
    6- (1 punti) Il mio amico osvaldo

    un saluto, ed un grazie a tutti

    simonetta

  11. Eccomi, pant pant! E meno male che mi sono ricordata!

    1) Due zone diversamente influenzate (6 punti)
    2) Take away (5 punti)
    3) Anni sereni (4 punti)
    4) Complesso vocale (3 punti)
    5) Contrazioni (2 punti)
    6) Antiferesi (1 punto)

    E rinnovo il grazie a Remo e i complimenti a tutti gli autori, ma proprio tutti tutti :)

    Laura

  12. 1)Il primo figlio
    2)Contrazioni
    3)Il mio amico Osvaldo
    4)La Confraternita della bañacauda
    5)La casa del mais
    6)Take away

  13. Purtroppo oggi vado di corsa e non ho il tempo per motivare la mia classifica che risulta la seguente dopo tormentati ripensamenti:

    1) Anni sereni
    2) Il primo figlio
    3) Complesso vocale
    4) La casa del mais
    5) Antiferesi
    6) Beautiful monster

    Un saluto a tutti.

    Donatella

  14. Il mio amico Osvaldo 6 p
    Contrazioni 5 p
    Antiferesi 4 p
    wisteria 3
    il primo figlio 2
    due zone 1

  15. Donatella Poesini ha (tramite mail) così votato:

    IL PRIMO FIGLIO PUNTI 6

    ANTIFERESI PUNTI 5

    COMPLESSO VOCALE PUNTI 4

    CONTRAZIONI PUNTI 3

    IL MIO AMICO OSVALDO PUNTI 2

    DUE ZONE DIVERSAMENTE INFLUENZATE PUNTI 1

  16. Grazie a te Morena, averti per Socia è davvero divertente e istruttivo!

  17. 1) Due zone diversamente influenzate
    2) Take away
    3) Strategie di mercato
    4) Complesso vocale
    5) La casa del mais
    6) La confraternita della bagna cauda

  18. rivisti più o meno tutti in volata, mi butto, consapevole di fare dei torti e di avere, non ricordo bene, forse altre preferenze rispetto ad un mese fa. complimenti tuttavia a tutti i partecipanti!
    1) Contrazioni
    2) Take away
    3) Due zone diversamente influenzate
    4) Anni sereni
    5) Antiferesi
    6) La confraternita della bagnacauda

  19. Contrazioni 6
    Primo figlio 5
    Ultimo giorno 4
    Strategie di mercato 3
    Complesso vocale 2
    Giorni difficili 1

  20. Contrazioni 6
    Strategie di mercato 5
    Complesso vocale 4
    Primo figlio 3
    Istantanee d’anniversario 2
    Giorni difficili 1

  21. Ops… troppo tardi!
    Grazie a chi ha letto e votato, a Remo che si sobbarca questa ingrata fatica e a chi collabora per alleviargliela!
    :-)

  22. beh, se hanno ammesso la lista della Polverini…
    voto per dare il voto a Maria Lucia, presente davanti la GGabina elettorale alle ore 16 e pochi minuti :)

  23. Concordo con t. per quanto mi costi ammettere che la Polverini faccia giurisprudenza. Vogliamo MLR al voto.

  24. (eh, caro lei… quando il meno peggio sembra Finire, non democristiani…)

  25. su raccontiaquattromani@gmail non è arrivato nulla.
    sulla mia posta personale sì, una richiesta: un voto solo per antiferesi.
    stavolta ho fatto il duro e detto di no.
    facciamo che si fa la conta signora T?
    (non so come ringraziarti…).
    grazie a tutti

  26. Ti invio subito la tabellina :-)

  27. T. è di un’efficienza strepitosa :-)

    posso dire che sono deliziata da una cosa? oltre all’organizzazione, beninteso.
    o dobbiamo ancora mantenere l’anonimato?

  28. alla luce delle votazioni, mi sento però di fare una proposta: impaginare Antiferesi come settimo racconto.

  29. Sarà fatto.
    Fine “anonimato”, vero Remo?

  30. Dunque, dicevo che sono deliziata dal fatto che in 4, mi pare, abbiano votato il racconto di Sonia e mio, ma, cosa ancora più bella e ‘indicativa’ di ciò che esporrò, è questa: che ben tre persone hanno indicato il nostro racconto in una posizione che precede quello che per me è un racconto eccellente e cioè Compesso vocale.
    Questo fatto indica ciò che abbiamo già scritto anche nei commenti e cioè che non esiste un ‘bello’ universalmente conosciuto e si giudica in base ai proprio gusti (ma non solo).
    Da ciò si deduce che quando mandiamo un testo a una casa editrice e questo venisse accettato è davvero [anche] questione di fortuna.
    Si dedurrebbero anche molte altre cose, ma stasera sono buona e non vi affliggerò ;-)

  31. penso proprio che tu abbia detto cose sagge e condivisibili, cara morena

  32. Per chi mi voleva al voto… grazie del sostegno! Ma conoscevo il regolamento e non volevo che per me Remo modificasse il regolamento creando così un precedente…
    Comunque positiva, ripeto, anche questa annata. Per l’esperienza, la qualità dei racconti, le discussioni… chissà se THE BOSS si sentirà di ripeterla…
    :-)


Rispondi

Categorie

