Pubblicato da: remo | 25 luglio 2009

Precisazioni (e spedizione manoscritto)

Allora, si prosegue. Termine ultimo per l’invio di un racconto è il 2 di agosto.
Data, questa, che mi consente di postare, poi, con tranqullità i racconti entro il 4 agosto.
Appena avrò la composizione certa della giuria pubblicherò i nomi.
Si tratta di persone che godono della mia stima; persone a cui io darei (e a due di loro “ho dato”) un mio manoscritto da leggere.
Ogni componente della giuria darà (senza consultarsi con me o con gli altri)
6 voti a quello che riterrà il miglior racconto
5 al seondo
4 al terzo
3 al quarto
2 al quinto
1 al sesto.
Ma voteranno – se lo vorranno – anche i singoli partecipanti, dando però un solo voto a quello che riterranno il racconto migliore.
Poi verranno sommati i punteggi, poi pubblicherò i nomi degli autori, poi faremo l’ebook finale dove il miglior racconto sarà impaginato per primmo, il secondo per ultimo, il terzo per secondo, il quarto sarà il penultimo, il quinto e il sesto saranno inseriti a metà.
In funzione dell’ebook.
Dovete rimandarmi TUTTI le vostre biografie, altrimento inserisco solo nome e cognome.
Alle biografie vorrei dare una certa uniformità.
Nome (oppure nick del blog). Età facoltativa, luogo di residenza facoltativo. Indicazioni su ciò che attiene la vostra eventuale attività, di blogger o di scrittori, o entrambe.
Tre righe tre, bastano. Anche due. Quattro son troppe.
Torno a ripetere: è solo un gioco. Serio, ma gioco è. C’è chi ha scritto qualcosa di buono, c’è chi ha sudato, perché magari non conosceva il socio, perché magari ha avuto difficoltà di vario genere. Il fatto di sapere che, spesso, ci fossero state delle difficoltà mi fa dire che, a volte, certi giudizi sono stati eccessivi.
Buon sabato

Poi.
Dopo sei anni, stamattina ho spedito un mio manoscritto una casa editrice, piccola ma molto prestigiosa. Dopo “Dicono di Clelia”, avevo spedito, sempre in formato elettronico, “Lo scommettitore”, “La donna che parlava con i morti”, “Bastardo posto”. Anche di quest’ultimo libro, che ho intitolato “Di bestemmie e folli amori” ho fatto un paio di invii per posta elettronica.
Rispedire un manoscritto dopo averlo stampato mi ha fatto pensare che sono di nuovo al punto di partenza. E non mi spiace, anzi.
Spero di arrivare a ottant’anni e scrivere ancora. Aspettando.

PS Variazione. Termine ultimo per l’invio dei racconti è giovedì 30 luglio alle ore 21.
Poi vedremo il da farsi.

Responses

  1. Una persone che fa parte della giuria parte il primo di agosto. Conto quindi di fargli leggere tutti i racconti (quelli non postati glieli invierò per posta elettronica) entro il 31.

  2. ma bene (mi riferisco al manoscritto spedito) :-)

  3. Spero di arrivare a ottant’anni e scrivere ancora. Aspettando

    Io, di me, di noi, ne sono praticamente certa ;)

  4. Remooooooooo! Odio poche cose come riscrivere una mini bio mia e di Lory. Te l’avevo mandata e anche sulla mail giusta, perché la devo riscrivere?!

  5. Posterò la mia classifica ugualmente, eccheccavolo la sto tutta bella curando, commentando, votando e tutto!

  6. laura, per facilitarmi il lavoro e farmi risparmiare tempo.
    un bacio

  7. Abbiamo entrambi poco tempo. Se inserisci solo il nome per me va bene. In fondo per un gioco basta e avanza.

  8. Ho rispedito da vecchio indirizzo di libero… oggi non funziona un accidente!

  9. all’unicordo col socio

  10. evvai mario, e facci pure qualche disegnino geniale dei tuoi!!!!

  11. greg, non è mario bianco, è mario stranoforte (uno degli auroralici)! :-D

  12. ah, vero :-)

  13. proprio come il festival di sanremo!
    giuria popolare (noi) un lunghissimo dopofestival (i ns giudizi e le ns repliche e controrepliche) ed infine la giuria di qualità!
    PS
    approvo pienamente la piega che ha impresso remo alla cosa, con queste ultime precisazioni.
    però anche le votazioni ns come dice mario possono andare avanti paralellamente, così, per sport!
    che ne dite?

  14. Letto

  15. Beh, per me è già finchè mai poter dire io c’ero.

    (il “finchè mai” l’ho sentito a Vercelli e mi è piaciuto).

  16. Certi brani sono davvero sconcertanti per quanto sono incomprensibili.

  17. Letto oggi.
    Contattami per mail per ciò che sai.

    Ale

  18. Ma se votate il 31 luglio e i racconti possono essere spediti fino al 2 agosto, chi voterà quelli spediti tra il 31/7 ed il 02/08?


Rispondi

Categorie

