viole(n)t red

le conobbi a genova un paio di anni fa.
passammo una bella serata, che finì in bellezza alla Vegia Zena, trattoria del porto antico di Genova, e finì a Boccadasse, solito locale (solito percorso, ripetuto domenica scorsa insieme a mia moglie e alla mia  giovane amica, Chiara Daino, attrice e scrittrice).
le conobbi, dicevo a genova, Laura e Lory, erano in trasferta per presentare un libro, ma la conoscenza diretta di una sera, per quanto piacevole, è diventata poca cosa o nulla rispetto al rapporto che s’è instaurato poi, con telefonate e mail.
le stimo come persone, mi piace come scrivono.
di un loro libro, che ha, credo, l’unico grosso handicap di essere troppo voluminoso, ho letto i primi capitoli e penso che prima o poi (lo spero, anche) abbia fortuna.
ha anche un bel titolo, Il puzzle di dio.
Comunque.
Ho scoperto or ora che Laura e Lory hanno pubblicato un libro per la casa editrice che pubblica anche Enrico Gregori, che di questo blog, insieme ad un’altra decina di persone, è come se fosse coautore.
comunque la copoertina del libro è questa, quel po’ d’altro che si sa è qui, nel loro blog.

laura-e-lory

Annunci

3 pensieri su “viole(n)t red

  1. ma che bella notizia! mi congratulo con le autrici. ma io lo sapevo… eravamo a cena insieme, in una di quelle serate d’ottobre che si trovano solo a Roma, quando l’hanno annunciato.
    ci toccherà fare una collezione di queste copertine gialle :-)

    Titolo bellissimo.

  2. e buonanotte! io quasi coautore di questo blog! ma per carità. mi ci trovo bene, e questo è tutto. quanto al libro di laura&lory, averci avuto qualcosa a che fare è stato solo un piacere, direi anche un “dovere”, nel tentativo di regalare al genere cosiddetto “noir” qualcosa di significativo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...