Pubblicato da: remo | 9 agosto 2008

in viaggio

Allora, l’ultimo racconto. E’ arrivato e io l’ho postato, appena saputo che Monia lo aveva letto. Insomma, in fretta (con connessione telefonica). Ho visto che non aveva titolo. In realtà i due autori (sono stato contattato telefonicamente ma non potevo intervenire) il titolo l’avevano scritto come nome dell’allegato: Quattromani (simile ad altri file). Ora correggo, e leggo anche i commenti. So, dopo aver letto la posta elettronica, che c’è una discussione accesa sul numero delle battute. Non mi ripeto, ché ho già spiegato quello che penso, ma non è stato certo l’unico intoppo. Per esempio. A un paio di racconti ho fatto un po’ di editing, ma l’avevo specificato dall’inizio. E le varianti son tante. C’è chi ha scritto con una persona che non conosceva, c’è chi ha liigato, chi si è ritirato, c’è chi mi ha mandato il racconto daopo 24 ore chi me lo manderà il 14 di agosto. Un racconto non l’ho accettato, ma spero di averlo fatto in modo “gentile”, ché non mi frega di giocare al piccolo editore. C’è chi mi ha fatto un po’ penare e un po’ no, c’è chi sa scrivere bene e dè stato randellato, c’è chi ha scritto per la prima volta e si è mortificato per certe randellate, c’è chi è stato randellato e nei commenti è stato davvero signorile, complimentandosi. E c’è chi se l’è presa per certi giudizi perentori (diritto sancito da più costituzioni, quello di Prendersela) ma non ha replicato. E c’è diversa gente che si è divertita prendendo raccontiaquattromani per qualcosa di serio. Bene, sto scrivendo mentre viaggio. So tornando a casa. Quel bischero del mio gatto è una settimana che è sparito, prima di rivolgermi a Chi l’ha visto voglio andare a cercarlo, almeno un po’. Poi magari faccio – se ci riesco, forse, magari – una settimana di ferie, in compagnia dei vostro racconti e commenti. E buona giornata

Responses

  1. […] post here Share and Enjoy: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and […]

  2. Tonerà certo a casa, forse un po’ malconcio ma fidanzato, quello screanzato d’un bischero:)

  3. ah finalmente! era ora che in qualche modo ti appalesassi. A star qui, a casa tua, a discutere di rigaggi e 4mani mi è venuta l’orchite. Una noia, spesso, alla quale ho fatto fronte come potevo e consolandomi alla buona. Quindi evita di cercare il gatto. Con i pachino e le patate novelle ha fatto la sua figura
    :-)

  4. massì, lo troverai più bischero di prima, se si è fidanzato.
    e buona/e giornata anche a te, remo :-)

  5. ossantocielo. gregori si è mangiato il tuo gatto

  6. ma sul mio cadavere chicchessia si mangia il gatto..
    dai, è stato traviato dalle cattive compagnie, ma tornerà. magari lo trovi intervistato da lucignolo in un locale sulla riviera romagnola.

  7. I gatti tornano, il più delle volte con un occhio pesto e i connotati stanchi, dopo aver disseminato sé stessi tra le gatte del circondario, la va peggio per i padroni delle gatte…
    e quando non si imbattono in giornalisti-chef che li scambiano per conigli.
    a presto, Remo.

  8. E buon viaggio, ché sei in un posto bello se sei “in viaggio”.

  9. buona vacanza remo!
    stefano mina

  10. Buone vacanze e speriamo di non essere nel novero di chi ti ha fatto penare ;-)

  11. Buon ritorno e buone ferie e buon ritrovamento gattesco

  12. Beh, Remo, che tu torni dalla Langue d’Oc perché il tuo micio è scomparso fa di te una persona proba e ammirevole.
    Spero tanto di non vedere il suo faccione baffuto da “Chi l’ha visto” con tanto di parenti intervistati sul divano di casa (tu e a mici) e che ritorni sua sponte più bello che pria.


Rispondi

Categorie

